Monday, September 7, 2015

Michelangelo


Se desiderate leggere le mie vicissitudini quotidiane e scoprire dettagli poco noti sulla vita privata e sulle mie opere potete farlo anche su carta. Da qualche mese a questa parte è stato dato alle stampe “Michelangelo Buonarroti è tornato – Non ce la fo’ più a sta’ zitto”. Lo potete reperire presso le librerie Feltrinelli e sul sito del brand oppure in molti altri store online dedicati all’editoria e non solo. Attualmente il prezzo migliore lo propone Il Mio Libro al link
Collegandovi al medesimo link potete anche recensire e commentare liberamente il libro.
Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo delle mie opere e dei miei versi immortali. Conoscerete aspetti di me che nemmeno immaginavate.
Il vostro Michelangelo Buonarroti che adesso si va a sfogliare la sua storia appassionante come un romanzo d’avventura e poetica quanto i versi più strappacuore di Neruda.
Inviato su Uncategorized
Tag arte, autobiografia, biografia, blog, blogger, Cinquecento, considerazioni, diario, Expo, Firenze, letteratura, libro, Michelangelo Buonarroti, Michelangelo Buonarroti è tornato, rinascimento, Roma
set
03
Perché due miei schiavi sono al Louvre? Ve lo racconto io
Le collezioni dei più importanti musei di scultura e pittura presenti nel mondo sfoggiano sempre opere di autorevoli artisti italiani. Non sono pochi i capolavori che nel corso dei secoli sono stati impropriamente sottratti all’Italia. Alcuni però hanno varcato i confini in maniera del tutto lecita e consensuale.
Perché vi racconto queste cose oggi? Beh, spesso mi capita di leggere commenti sulla mia pagina Facebook relativi ai prigioni che si trovano al Louvre non troppo lusinghieri. Vorrebbero fossero restituiti all’Italia ma evidentemente non hanno nessuna idea di come siano arrivati in terra francese. Ebbene, qui prigioni lì hanno varcato i confini da parecchio e non c’è stata alcuna sottrazione illecita.

-K.S.Radhakrishnan
07-09-2015.
‪#‎Michelangelo‬

No comments:

Post a Comment

#*Salman Rushdie* , #*Knife*

#*Salman Rushdie* , #*Knife*  ———————————— Milan's words in "Knife" resonate deeply: "'Dad,' he said, 'there ...